Istituto Secolare Delle Missionarie Militi Dell'Immacolata - Milizia dell'Immacolata Zona Bagheria

Milizia dell'Immacolata
Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Vai ai contenuti
Milizia dell'Immcolata di Scilia
zona di Bagheria
La  Milizia dell'Immacolata vanta un fiore all'occhiello, costituito dalla presenza dell'Istituto di Vita Consacrata di Diritto Diocesano, delle Missionarie Militi dell'Immacolata.
La Casa Generalizia chiamata “Casa dell'Immacolata è sita  a Catania in Via della Rondine, 6.
La nascita di questo Santo Istituto è certamente opera di Maria che ha operato attraverso un valido strumento  che docilmente si è lasciato condurre dalla Madre Celeste, un suo figlio prediletto, un santo sacerdote  frate Francescano Conventuale, Padre Francesco Maria Randazzo. ......... continua

PARLAVA DI MARIA COME SE L'AVESSE VISTA!

P. Francesco Maria Randazzo parlava di Maria come se l'avesse vista, come se lui ci parlasse, aveva nella Madonna una fiducia illimitata e quando qualcuno gli manifestava le proprie amarezze rispondeva: "Andiamo avanti! L'Immacolata ci aiuterà". In poche parole padre Maria Randazzo si può dire che visse per l'Immacolata e fù meravigliosamente umano con tutti. La sua vita interiore ed apostolica  è contradistinta dal suo ardente amore alla Madonna, sulle orme del suo grande e santo confratello P. Massimiliano M. Kolbe.  

PALLOTOLE KOLBIANE

Nutriva speciale devozione per la Medaglia Miracolosa. "Dato che l'Immacolata stessa ha raccomandato la diffusione della Medaglia Miracolosa, questa costituisce  - cosi scriveva Padre Massimiliano Kolbe - nelle mani dei Militi dell'Immacolata come una pallottola con la quale le anime si consacrano più facilmente a Lei." Padre Randazzo portava sempre con sè un buon rifornimento di queste pallottole kolbiane: nelle tasche del borsellino, nella valigetta... A volte sul tram, insieme agli spiccioli, gli capitava di consegnare ai bigliettai anche qualche Medaglia Miracolosa. accorgendosi della svista chiedeva scusa e aggiungeva: "La tenga ugualmente e la porti appesa al collo la Madonna la proteggerà".  

Milizia dell'Immacolata
"zona  Bagheria"
Torna ai contenuti