Peregrinatio Reliquia dei santi pastorelli Francesco e Jacinta e della corona di S. M. Kolbe - Milizia dell'Immacolata Zona Bagheria

Milizia dell'Immacolata
Milizia dell'Immacolata di Sicilia
Vai ai contenuti
Milizia dell'Immcolata di Scilia
zona di Bagheria
Quest’anno ricorre il centenario della sua fondazione : 16 ottobre 1917, tre giorni dopo l’ultima apparizione a Fatima.  Ogni milite si sente interpellato a far conoscere l’ operato e la figura straordinaria e profetica di S. Massimiliano Kolbe, morto donando la sua vita nei campi di concentramento ad Auschwitz per salvare un padre di famiglia. Quest’anno ricorre pure il centenario delle apparizioni di Fatima, e  sorprendentemente,  le richieste di Maria, coincidono,  con l ’operato di S. Massimiliano.  Se l’eco di Fatima sono stati i pastorelli: Lucia, Francesco e Giacinta,  S.Massimiliano ne è stato il suo apostolo !
Egli ha speso tutta la sua vita per la diffusione alla devozione del Cuore Immacolato di Maria. Per queste ragioni, la milizia, ha organizzato in tutta la Sicilia, una  peregrinatio delle reliquie dei due pastorelli ( Francesco e Giacinta) e della corona del Rosario appartenuta a S. Massimiliano.
Diverse chiese ospitanti, organizzano l’accoglienza con brevi processioni, S. Messa, momenti di preghiere, e proiezioni di slides che offrono un parallelo significativo fra Fatima e S. Massimiliano.
Le reliquie sono partite  dalla provincia di Agrigento e sono arrivate a Palermo, dove stanno facendo il giro di diverse chiese: Santuario S. Massimiliano Kolbe (il 4 marzo), Casa diocesana Pappalardo (5 marzo), parrocchia Santuario Maria SS. Immacolata del Rosario Cruillas (dal 6 al 9 marzo),  parrocchia Maria SS. Immacolata ( Cerda) dall’11 al 13, l’Addolorata ( a Pallavicino dal 13 al 17), con visite, inoltre, agli ammalati del quartiere; Ospedale Villa Sofia (18-20)  in cappella e corsie, e chiesa di S. Lucia; S. Maria di Gesù e Oasi della Speranza dal 21 al 24; Casa diocesana in occasione del secondo ritiro quaresimale, il 26; Sacro Cuore, Spirito Santo, S. Michele, S. Basilio (27-30); Chiesa madre( Altofonte 31 marzo al 3 aprile).
Zona di Bagheria 19-20-21 Parrocchia Madrice Bagheria, 25-26 Parrocchia Anime Sante Bagheria, 27-28 Parrocchia Santo Sepolcro Bagheria, 29-30 Parrocchia san Domenico Bagheria, 3-4 Luglio Chiesa Madre di Castedaccia , 5-6 Luglio Chiesa Maria SS. del Lume Porticello, 7-8-9 Luglio Chiesa Maria SS. Addolorata di Aspra.

Dopo faranno ritorno a Ravanusa nella chiesa dedicata alla Madonna di Fatima per continuare successivamente a visitare altre chiese siciliane dove sono attese con gioia.
<
 
>
Milizia dell'Immacolata
"zona  Bagheria"
Torna ai contenuti